Nintendo Smash - Non è il classico Forum Nintendo

Posts written by Sis_the_Wolf

  1. .
    Ebbene sì. Dopo ben 10 (dieci!) anni dal messaggio che ha dato via a questo thread, e dopo 8 anni dal mio ultimo post in questo topic, torno a scrivere in questa discussione che, come detto nel mio precedente messaggio (uno degli ultimi in assoluto in questo Forum), è la mia preferita in assoluto del Nintendo Smash. In questi giorni sono leakati online parecchi giga di materiale segreto di Nintendo, tra cui centinaia di concept e decine di codici sorgente. Sono venute alla luce molte informazioni su vecchi giochi Nintendo, tra cui anche Mario 64, oggetto di questo topic. È finalmente confermato che Luigi è sempre stato presente nel codice sorgente di Mario 64: il modello poligonale è presente per intero, completamente texturizzato. La cosa che mi ha lasciato spiazzato, però, non è tanto che la teoria sulla presenza di Luigi nel gioco, da sempre la più quotata parlando di L is real 2401, si sia rivelata corretta. Quello che mi ha portato a riscrivere per l'ennesima volta qui (questa è l'ultima, giuro) è la tempistica. A Luglio 2020 sono passati 24 anni e (0)1 mese dall'uscita di Mario 64 (pubblicato in Giappone il 23 Giugno 1996). 2401, L is actually real.
  2. .
    Lo sfondo bianco è quel che resta di Megavideo.
  3. .
    Rileggendo questa discussione (che è sicuramente la mia preferita del Nintendo Smash), mi sono reso conto che, dopo l'uscita di Ocarina of Time 3D che non presentava quella stessa texture, non siamo riusciti a giungere alla conclusione.
    Ebbene, oggi porto la risposta ufficiale di Nintendo a questo mistero, grazie ad un benefattore americano che ha deciso di mandare una mail a Nintendo of America e, contro ogni possibilità, ha ricevuto anche una risposta.

    Questa è la mail che ha inviato:
    CITAZIONE
    "Mystery of Super Mario 64?
    Well there is a common mystery going around about Super Mario 64. In the courtyard with the boo's, there is statue of a star with words under it that are hard to decide what they are. A common assumption is that it says L is real 2041. One theory is that 2041 is the release date of Paper Mario which is 2-4-01 and L is real is just there because Luigi is in that game. However, this same plaque is on The Legend of Zelda - Ocarina of time, and Paper Mario was release on 2-5-01. One rumor is that in a magazine Nintendo released the answer saying its an Easter Egg to advertise for Paper Mario, however it is unsure. This is many peoples answer to the bottom words which are believed to say In Paper M, but Paper Mario was originally going to be called Super Mario RPG 2. I'm sick of useless videos on YouTube about it, and also sick of people wondering, so I'm am trying to get the answer to what it means, or if it means nothing at all and Super Mario 64 and Ocarina of Time just used the same tiling. Sorry to bother you, curiosity overwelms me, and many others."

    E la risposta di Nintendo of America:
    CITAZIONE
    Hello,

    I'm afraid there isn't an answer to your question about the sign in Super Mario 64 and the plaque in The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Nintendo excels at making sure our fans can get back story information, character descriptions, and--most importantly--the information they require to complete the games that we publish. This can happen through our website (www.nintendo.com), Player's Guides, and Nintendo Power magazine.

    Having said that, many details about our games will remain mysteries, left to the active imagination of the player.

    Sincerely,
    Sharon Matheny
    Nintendo of America Inc.

    Tirando le somme, Nintendo è ben a conoscenza della presenza di questo mistero all'interno di Mario 64 e Ocarina of time (e lo credo bene, ce l'ha messo lei!), ma non vuole assolutamente dare la risposta all'enigma. Preferisce "lasciare la risposta dell'enigma all'immaginazione del giocatore", che poi, forse, è la cosa migliore. E inoltre se Nintendo ci avesse dato la risposta fin da subito non avremmo mai creato questo magnifico topic da 20 pagine!
  4. .
    Mi iscrivo.
  5. .
    Eccomi qui a parlare di Slender, gioco horror che quest'estate è diventato un fenomeno virale sul web, terrorizzando la comunità videoludica.

    Slender è sviluppato da un team composto da una sola persona, chiamato Parsec Production, e vuole rendere omaggio al personaggio di Slender-Man, protagonista di svariate creepy-pasta (ovvero storie di paura) che circolano ormai da anni sul web.

    Secondo le creepy-pasta, questo Slender-Man sarebbe una figura demoniaca alta e snella (dall'aspetto decisamente inquietante) senza volto, perso in un incendio tentando di salvare suo figlio. Si aggirerebbe nei boschi di notte, spaventando e rapendo bambini e adulti. È proprio in questo che consiste Slender. Impersoneremo una persona che si aggira in un bosco di notte, armata solo con una torcia, e il nostro obiettivo sarà prendere otto pagine di un diario senza farci prendere da Slender.

    Vi assicuro che il titolo è decisamente spaventoso, soprattutto grazie all'atmosfera che si viene a creare. Dopo qualche partita, però, comincia a diventare noioso.

    Potete scaricarlo gratuitamente da qui.
    Qui, invece, potete leggere l'articolo del Respawn.it sull'annuncio del Sequel, intitolato Slender: The Arrival.
  6. .
    Come ormai molti di voi sanno, io e Marco abbiamo creato il sito Respawn.it e il Nintendo Smash è rimasto per parecchio abbandonato.
    Ora, finalmente, il Nintendo Smash riapre! Il vecchio staff però non ci sarà più. Ho affidato tutto nelle mani di Bracconik169 e [CF] Nick, a cui auguro buona fortuna nella gestione del Nintendo Smash.
  7. .
    considerando che era l'unico tuo pokèmon, direi proprio di sì.
  8. .
    Sin da quando ha fatto il suo esordio su Amazing Fantasy 15, Spider-Man (o l’Uomo Ragno, se preferite) è stato il supereroe preferito da tutti. Sarà per la sua aria da nerd, per la “sfortuna dei Parker”, o per la politica Marvel “Supereroi con Super Problemi”, ma tutti ci siamo potuti identificare almeno una volta in Peter Parker, l’Uomo Ragno...

    Continua a leggere l'anteprima!
  9. .
    L’8 Marzo 2012 vedrà l’uscita nei negozi del porting di Metal Gear Solid: Snake Eater 3D su 3DS.
    Il gioco, originariamente uscito su PS2 e poi riproposto in HD su PS3 e Xbox360 proprio questo mese grazie alla Metal Gear Solid HD Collection, è considerato da molti il miglior capitolo di Metal Gear...

    CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO!
  10. .
    Non vorrei sembrare sgarbato, ma ci sono 5 pagine di modi per aggiornare vari tipi di R4...
  11. .
    Sono fake. Tranne PS Vita, che ovviamente è già disponibile in giappone e da noi esce il mese prossimo.
  12. .
    Sorvolando sul fatto che ovviamente sia fake, aggiungerei che se fosse vero sarebbe di una scomodità assurda.
  13. .
    Non è facile trovare le parole per recensire un gioco che è stato già osannato dalla critica e insignito da più parti del premio Game of The Year 2011.
    Un gioco che già a prescindere dalla recensione che mi appresto a scrivere è considerato un capolavoro. E come dare torto a queste considerazioni!
    Il gioco in questione è The Elder Scrolls V: Skyrim, quinto capitolo della pluripremiata serie The Elder Scrolls e seguito di Oblivion. Questa serie non è nuova a ricevere premi di Game of The Year. Era già successo nel 2006 con TES III: Morrowind e nel 2008 con TES IV: Oblivion. Era quindi quasi una tradizione che il nuovo capitolo di TES, ovvero Skyrim, diventasse il GOTY 2011...

    Continua a leggere la recensione!
  14. .
    Puntuale come sempre, anche quest’anno a Novembre è arrivato il nuovo capitolo della serie che vede assassini e templari darsi battaglia attraverso i secoli, parlo di Assassin’s Creed Revelations.
    Tutti abbiamo criticato Ubisoft riguardo la faccenda “un Assassin’s Creed all’anno è troppo e, prima o poi, finirà come Call of Duty”, e, dopo le affermazioni di Ubisoft in cui dichiarava che ogni capitolo di Assassin’s Creed viene realizzato da più team in più anni, la Software House ha dato prova delle sue parole.
    Come sempre, il nuovo capitolo di Assassin’s Creed riesce a stupire incredibilmente sia dal punto di vista grafico, sia da quello della trama. Ma scendiamo più in profondità...

    Continua a leggere la recensione!
  15. .
    È il 1986. Chi l’avrebbe mai detto che un gioco per NES, di nome The Legend of Zelda avrebbe caratterizzato per gli anni a venire le vite di migliaia videogiocatori?
    Beh, penso che ormai lo sappiano tutti che in quest’anno cade il 25° Anniversario di The Legend of Zelda, e che Nintendo per festeggiarlo non solo ha creato un Orchestra, la The Legend of Zelda 25th Anniversary Orchestra, ma ha anche creato un nuovo capolavoro che ora vado ad analizzare...

    Continua a leggere la recensione!
5636 replies since 21/11/2008
.